La prevenzione è un gesto d’amore, una cultura da diffondere e un impegno da condividere.
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento, desidera esprimere un sentito ringraziamento al Comune di Montesarchio, agli Assessori alla Cultura, Morena Cecere, e alla Sanità, Antonio De Mizio, al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, all’associazione “Sentinelle della Torre” e a tutti coloro che hanno contribuito all’ideazione e alla realizzazione dell’iniziativa “La Cultura della prevenzione tra musica e parole”.
La sensibilità dimostrata, l’attenzione riservata al tema della salute e la volontà di promuovere momenti di incontro e riflessione testimoniano quanto sia importante fare rete tra istituzioni, associazioni e comunità per diffondere una concreta cultura della prevenzione. Scegliere di dedicare spazio e attenzione alla prevenzione oncologica significa riconoscere il valore della diagnosi precoce, dell’informazione e della consapevolezza, strumenti fondamentali per tutelare la salute e migliorare la qualità della vita.
Significa, soprattutto, ricordare che prendersi cura di sé è un atto di responsabilità verso se stessi e verso chi ci ama. In questo Ottobre Rosa, siamo felici di condividere un’iniziativa che unisce cultura, sensibilità e impegno sociale, nella convinzione che solo attraverso la collaborazione e la partecipazione di tutti sia possibile rendere la prevenzione un valore quotidiano e accessibile a ciascuno. Grazie a chi ha scelto di esserci, di credere in questo messaggio e di contribuire a diffonderlo. Perché la lotta contro i tumori si affronta anche così: insieme, con consapevolezza, solidarietà e speranza.
Vi aspettiamo questa sera, venerdì 16 ottobre, alle ore 17:00, presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino a Montesarchio, per condividere un momento di cultura, emozione e sensibilizzazione. Uniti, passo dopo passo, per la prevenzione.







